FCN

FormAzione Co&So Network (FCN) , nata nel 2001, è un’agenzia formativa di un Consorzio di 10 cooperative sociali, certificata per la Qualità UNI EN ISO 9001:2000 e accreditata dalla Regione Toscana quale ente privato che organizza ed eroga attività di formazione finanziate con risorse pubbliche, e/o riconosciute ai sensi dell’art. 17 della L.R.T. 32/2002 e attività di formazione ad utenti che beneficiano di strumenti di finanziamento a domanda individuale (voucher, buoni, ecc.). Il personale di FCN è costituito da 10 dipendenti, ma sono circa 700 le persone che lavorano nelle 10 cooperative associate al Consorzio.

Dal 2001 FCN sviluppa progetti formativi dedicati alla crescita professionale delle persone e al loro inserimento nel mercato del lavoro attraverso la valorizzazione e l’aggiornamento delle competenze e predispone analisi organizzative mirate a definire i fabbisogni formativi aziendali per favorire l’innovazione e la competitività.

Negli ultimi 4 anni FCN ha sviluppato una forte partnership con le 5 principali scuole tecniche e professionali di Firenze e una vasta esperienza in progetti europei e, in particolare, competenze specifiche per l’implementazione del sistema ECVET. Attualmente FCN è il partner di coordinamento del progetto Leonardo da Vinci TOI “LEO quali-TC” promosso dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della ristorazione “A. Saffi” di Firenze, che ha come obiettivo principale l’implementazione del sistema ECVET nel settore del turismo e della ristorazione al livello 3 EQF (www.leoqualitc.eu).


Contatti: Patrizia Giorio
Indirizzo: Via Val di Pesa 4 – 50127 Firenze, Italia
Tel.: +39 055 4476026
Fax: +39 055 431902
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Webpage: www.formazionenet.eu